Dettaglio

https:
11/09/2018 categoria: News
Tutto il buono del Sushi: pregi e proprietà nutrizionali


Gusto e salute. Freschezza e semplicità. Stagionalità e cibo. Noi di Giappo ci teniamo tanto alla linea quanto alla salute, ed è per questo che incoraggiamo a consumare il Sushi sempre, in ogni stagione, non solo per la qualità delle componenti organolettiche della materia prima, ma anche per il fabbisogno nutrizionale che il Sushi apporta.
Ma andiamo per gradi. Il Sushi tradizionale, Nigiri e Sashimi apporta circa 50-60 Kcal, provenienti da carboidrati complessi, proteine pure e acidi grassi essenziali, Omega 3 e Omega 6.
Questo perché le componenti fondamentali del Sushi sono il riso di ottima qualità ed il pesce, componenti essenziali di una dieta bilanciata.
Il gruppo Giappo ci tiene a soddisfare le necessità della propria clientela, mettendo a punto piatti goduriosi e bilanciati dal punto di vista nutrizionale.
Il Sushi è digeribilissimo, di facile assimilazione e consente una digestione rapida, ecco perché è indicato sempre, e sopratutto nei periodi più caldi, quando i nostri cicli digestivi vanno un po' più a rilento.
Il Sushi non è solo gusto e benessere, è inoltre molto pratico, consente infatti un trasporto ed un consumo facile, al mare come a casa, in barca e al parco, insomma ha una portabilità straordinaria.
Quanto ai rolls essi sono lievemente più nutritivi, 80-90 Kcal a pezzo. Ma niente paura, il tutto rispetta sempre un'adeguata proporzione nutritiva del 40-30-30. Il Sushi è quindi sempre l'alimento giusto, nutriente, sano, caratterizzato dal giusto apporto di proteine e grassi. Consumarlo sarà davvero la scelta giusta.
E' un alimento naturale, oltre che delizioso ed un cibo equilibrato. In effetti non è frequente poter godere dei piatti preferiti senza dover pagare un prezzo in termini di salute.
I vantaggi salutístici della tipica alimentazione giapponese sono confermati dall’aspettativa di vita molto alta del popolo Nipponico.
Viva il Sushi per la nostra salute, quello di Giappo, ovviamente!