Dettaglio

Dettaglio



28/09/2018 categoria: Curiosità
Blogger & social: il food 3.0


La visione e la percezione del cibo oggi è diversa, non cambiata, ma viene sicuramente vissuta e interpretata in un modo completamento nuovo.
È inutile girare tanto attorno al discorso: i social media hanno rivoluzionato quasi radicalmente il nostro modo di guardare e considerare il cibo. Anche i più tradizionalisti, gli anticonformisti, e i critici per natura, fotografano il cibo per mostrare le proprie scelte in cucina.
 
 
Tra i più seguiti in assoluto c’e Gino Sorbillo, testimonial incontrastato nel mondo per la tradizione della pizza napoletana. Attivo in tv, ha grande riscontro anche sui social.
Dal suo blog ha creato un impero: parliamo di Egidio Cerrone, in arte Puok. Partendo dalla sua passione per il mangiare, ha messo su un punto tutto suo, che sforna centinaia di panini al giorno, in un locale di pochissimi metri quadrati, che tra breve si duplicherà con l’apertura di una nuova sede.
 
 
Parlando di stories e post, d’obbligo la citazione al padre del food porn, Vincenzo Falcone.
Milioni di followers racchiusi in figure professionali diverse, che, per dare brindare con Mr. Delicious, hanno scelto di incontrarsi al nuovo Giappo a Cava, nato dalla “fusione” del sushi, con contaminazioni occidentali.
Una tavola rotonda dove, insieme ad Enrico Schettino, fondatore della catena Giappo, i maestri della cucina hanno confrontato le loro conoscenze, in una intima cena Giappo, con migliaia di followers alla visione. 






Per offrirti il miglior servizio possibile utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies