Dettaglio

Dettaglio



15/07/2021 categoria: News
GAMBERO ROSSO PREMIA IL SUCCESSO DEL GRUPPO GIAPPO


"UNA VERA CASE-HISTORY, DALL'INIZIO IN SORDINA E ALL’ESPANSIONE PROPRIO DURANTE LA PANDEMIA"

Così recita il titolo dell'articolo dedicato al successo del gruppo Giappo.

 

Un approfondimento dedicato che nasce in seguito all'inserimento del primo locale del gruppo Giappo, lo storico di vico belledonne a chiaia, tra i migliori ristoranti di sushi, pubblicata nella nuova guida redatta proprio dal Gambero Rosso.

 

 

Focus specifico sulla Giappo Academy, la scuola di formazione firmata Giappo in partnership con città del gusto, in cui il giornalista del Gambero riporta quanto segue:

 

"La grande attenzione da parte del suo pubblico ha spinto Enrico Schettino a pensare di mettere su una sua scuola. 

 

Un centro di formazione e di corsi per appassionati e curiosi: di sushi, sì, ma anche di fusion, che poi è la sua vera passione. Nasce la Giappo Academy di Napoli. 

 

Qui hanno cominciato a transitare cuochi e appassionati da tutto il mondo, da Oriente, ma anche da Occidente, dall’Italia e da ogni luogo del mondo. Era normale che si confrontassero e si contaminassero diverse tradizioni ed esperienze culinarie e gastronomiche. Del resto, cosa è la cucina fusion?” si chiede il cuoco dj “Nasce dall’unione e dalle contaminazioni di più cucine, dove gli ingredienti devono fondersi in un unico nuovo equilibrio armonico. Questa è la difficoltà, perché non tutte le unioni creano quell’armonia”.

 

Si parla, quindi, dell’esplosione avuta in piena pandemia, con l’apertura di numerosi locali sul territorio italiano.

 

Non sveliamo altro: leggi tutto l’articolo QUI

 
 







Per offrirti il miglior servizio possibile utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies